Home STORIA Banshee

Banshee

0
Banshee

Donna delle Fate. La Banshee è uno spirito femminile, vista come presagio di morte e messaggera dell altro mondo. Figura famosa ed inquietante dell’Irlanda. Nonostante la buona fede delle Banshee nell annunciare la morte, esse appaiono non molto amichevoli. Solitamente appaiono come brutte streghe da sguardi inquietanti, non sempre si manifesta così, infatti la Banshee può apparire come giovane e bella donna dai capelli lunghi rossi, i loro occhi son sempre arrossati dal pianto. Possono sembrare ed apparire malvagie ma non è così, infatti nella credenza popolare non sono violente.
Seguendo la credenza popolare possono apparire oscure a causa della tracigidità della loro vita. C’è chi pensa che le Banshee siano spiriti di donne morte o uccise durante il parto e chi invece pensa che siano le Regine delle Fate mandate sotto terra all arrivo dell’essere umano.
Solitamente la Banshee si manifesta con un abito o rosso o verde. Ogni famiglia secondo sempre la credenza ha una Banshee che li seguirà sempre. In altre credenze la Banshee potrebbe apparire sotto forma di animale, come un corvo, una donnola o una lepre. Le Banshee annunciano la morte con il loro urlo, tale urlo è cosi forte in grado di rompere vetri, il suono sembrerebbe sembrare
a dei chiodi che graffiano le pareti.
Può apparire anche vicino a fiumi e vederla che si lava o pettina i suoi lunghi capelli.
Si diceva che le Banshee protegessero anche i loro discendenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here