La leggenda di San Patrizio

Il pentagono conferma: Immagini vere e non fake

Il pentagono afferma che tutte le foto o video girati nel 2019 al largo della costa della California, sono cose umanamente non conosciute. Oggetti volanti...

Famosa è la leggenda che vede la cacciata dei serpenti. Nel 441 quando Patrizio scorse 40 giorni e 40 notti sul monte Croagh Padraigh, al termine dell ultimo giorno, Patrizio scagliò una campana sul monte mandando via dall’ isola ogni singolo serpente. Anche se questa è solamente una leggenda oggi sull isola non c’è alcun serpente. Ci sono altre leggende che riguardano i miracoli… Una di queste racconta che nonostante la santità di Patrizio, come ogni persona presa dalla rabbia, un uomo gli negò di riposarsi nel suo campo così Patrizio maledì il suo campo, dicendo che non sarebbe più cresciuto niente, lo stesso giorno il campo fu inondato dal mare e da lì in poi il campo fu per sempre rimasto sabbioso ed arido. Un altra leggenda parla del pozzo di San Patrizio. In questa leggenda si narra che Patrizio fu custode di una grotta senza fondo. In questa caverna Patrizio stesso disse che si poteva accedere al purgatorio intravedendo persino il paradiso.

Per San Patrizio ci sono tante leggende e tante storie differenti, io ho voluto riportarne solo alcune e solo quelle che mi hanno colpito maggiormente.

Anna De Falco

Articoli Recenti

Previous articleSan Patrizio
Next articleEstefania Gutierrez Lazaro

Related Articles

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here